La Bottega di Memory’s a Sassoferrato in provincia di Ancona, riporta alla luce l’antica tradizione dei locali polivalenti, come le drogherie, dove venivano acquistati pochi, ma selezionati prodotti.
Riscoprire la tradizione di un tempo vivendola in un contesto moderno e cosmopolita. Qui potete trovare e gustare solo prodotti del territorio Marchigiano.
La Bottega di Memory’s vuole attraversare le epoche e recuperare le origini della nostra storia, senza perdere però di vista il presente, con le sue tendenze, i suoi modi di comunicare e di socializzare.
Da qui il recupero dell’antica osteria di famiglia a Sassoferrato (An), fondata nel 1828 quando veniva chiamata la “Trattoria della Stazione”, punto di ritrovo per gli abitanti del paese e per i soldati reclutati per l’addestramento militare.
“C’era una volta il passato, con il suo carico di magia, tradizioni e storie tramandate di generazione in generazione. Quando ogni cosa veniva utilizzata, trasformata, reinventata finché c’era la fantasia per immaginarla e la volontà per realizzarla.”
“E c’era una volta il presente, immerso in un mondo ormai saturo di novità che guarda con nostalgia ai sapori e ai colori del passato.”
Insomma un locale che sposa bene la magia del passato con le atmosfere contemporanee in un mix perfetto tra antichi e nuovi sapori 100 % made in Marche.
Un grazie particolare alla titolare Teresa per la sua cortesia e disponibilità.
Fonte testi: La Bottega di Memory’s
Foto: A Zonzo
Come raggiungere La Bottega di Memory’s
No Comments